The Honeyland è nato da una storia personale

"Vivere e nutrirsi nel modo più naturale possibile" è il nostro sogno. Come noi, ultimamente molte persone hanno capito che c'è un'invasione di cibo a basso prezzo, ma che è sempre più scadente e povero di nutrienti: viene ottenuto in impianti industriali, sterilizzato e fortificato con vitamine sintetiche.

Ci siamo chiesti: E' sufficiente per mantenersi in salute?

Il primo passo: liberarsi dagli Integratori

"Per compensare le carenze nutritive dal cibo, da giovane consumavo regolarmente integratori proteici, multivitamine, minerali e antiossidanti. Per più di 12 anni ho avuto una dispensa piena di barattoli contenenti pillole e superfoods esotici in polvere. A un certo punto ero sempre più stanca e ho avuto qualche problema di salute. Lì mi sono insospettita... Così ho deciso di rinunciare a tutte le pastiglie e alle polveri miracolose."

Manuela Sdrulla

I prodotti biologici delle Api e gli alimenti nutraceutici

L'idea del progetto è nata quando un giorno abbiamo iniziato a consumare il Miele, il Polline e la Propoli biologici da un nostro amico apicoltore. Siamo rimasti sorpresi dei benefici di questi prodotti artigianali di qualità rispetto a quelli che acquistavamo in precedenza nei comuni negozi bio ed erboristerie.

Incontrando uno dei veterani dell'apicoltura biologica in Italia abbiamo approfondito le nostre ricerche e abbiamo scoperto che, nel caso dei prodotti dell'alveare, moltissimi NON fanno bene né alla nostra salute, né alle api.

Così è iniziata la nostra ricerca di alimenti nutraceutici che fossero anche freschi, direttamente dai piccoli produttori e sopratutto rispettosi delle api e della Natura.

La nascita di "The Honeyland"

In breve tempo dal lancio avvenuto in 2014, The Honeyland diventa il punto di riferimento in Italia per i prodotti di eccellenza dell'apicoltura biologica. A partire da evidenze scientifiche abbiamo pubblicato un centinaio di articoli nella nostra rivista - blog.thehoneyland.it sui benefici di alcuni alimenti nutraceutici naturali, ma abbiamo anche sfatato tanti falsi miti propagati in rete e sui Social.

Succesivamente negli anni, in seguito alle richieste dei nostri clienti, siamo andati a ricercare anche altri alimenti nutraceutici sempre più difficili da trovare perché i veri contadini stanno scomparendo...